Un uomo di 50 anni di Torre del Greco ha minacciato gravemente la sua ex dopo che l’aveva cacciata di casa. L’episodio risale all’Epifania e, fortunatamente per la donna, sono intervenuti i Carabinieri.
“Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle“: sono state queste le violente parole del 50enne. Dall’inizio della relazione, durata circa 8 mesi, le vessazioni erano continue contro di lei, 47 anni e disabile, arrivando perfino a cacciarla di casa ad ottobre. Ad accoglierla, visto il suo stato di disabilità, è stato il padre di 75 anni, ma nonostante la lontananza l’incubo non è mai terminato.
Come se non bastasse la vittima è stata anche deprezzata e insultata sul profilo social del compagno dopo una lite, nel quale è stato pubblicato un post con la smorfia napoletana scrivendo il numero 77 (anno di nascita della compagna ma anche “le gambe” per la tradizione partenopea)
L’uomo, infatti, ha creato circa 27 profili falsi dove intimidiva la donna e, puntualmente, la vittima li bloccava; finchè il 6 gennaio il molestatore si è presentato sotto casa dei genitori di lei e l’ha minacciata brutalmente.
Il padre ha chiamato così i Carabinieri che lo hanno arrestato per atti persecutori, notanto anche che era sotto effetto della droga, dalle perquisizioni nella sua abitazione, infatti, hanno trovato una dose di cocaina.
L’uomo era stato già sposato due volte ed entrambe lo hanno denunciato per violenza, il che sottolinea la pericolosità e l’instabilità di quest’ultimo.