Cronaca

Incendio nella nuova sede di Nennella: solidarietà da parte di tutti

"Poteva andare peggio" afferma uno dei fratelli, per fortuna nessuno è ferito. L'inaugurazione è stata per il momento rimandata.

Tra i cittadini napoletani aleggiava da un po’ di tempo entusiamo e frenesia per la nuova sede di Nennella stabilitasi a Piazza Salvo D’Acquisto – nota anche come Piazza Carità.
Purtroppo l’inaugurazione che si è tenuta ieri sera si è conclusa con disavventure a seguito di un incendio sprigionatosi per cause accidentali nelle cucine. Inizialmente si sospettava un corto circuito.

La sede principale del ristorante è nei Quartieri Spagnoli da 74 anni, i titolari Mariano e Ciro Vitiello avevano pensato ad una novità natalizia, anche se sfortunatamente la festa è stata rinviata dopo l’incidente e per i danni nel locale; con molta probabilità la cerimonia verrà fatta comunque prima di Natale.
Pare che l’incendio sia stato determinato da una friggitrice piena d’olio, per il troppo fumo due dipendenti sono finiti in ospedale a causa di una lieve intossicazione. Nonostante ciò i fratelli proprietari non demordono e affermano che “poteva andare peggio“.

Sul posto sono intervenuti velocemente i Vigili del Fuoco, seguiti poco dopo dai familiari dei cuochi e dei camerieri. Grande solidarietà inoltre da parte dei bar e ristoranti della zona.
Così commentano i Vitiello:

Sapevamo che le persone ci volessero bene, sapevamo che i napoletani avessero un cuore grande ma dopo l’accaduto di ieri siamo più convinti che questa città non si smentisce mai nel momento del bisogno, da stamattina sono arrivati caffè, cornetti e tanto altro.
Siamo senza parole.

Link video incendio: https://fb.watch/oK-16xqUdw/

Articoli correlati

Back to top button