Sport

Zerbin protagonista in Supercoppa: cosa succede ora col Frosinone?

L'esterno azzurro, autore di una doppietta contro la Fiorentina, è stato promesso in prestito al Frosinone nella trattativa che coinvolge anche Matija Popovic

La doppietta segnata in tre minuti nella semifinale di Supercoppa Italiana alimenta le voci di mercato su Alessio Zerbin. Il Frosinone ha già un accordo verbale con il Napoli per il suo prestito, accordo che gli agenti del calciatore vorrebbero rispettare, ma bisogna capire se l’ottima prestazione di Riad contro la Fiorentina possa cambiare il futuro del 24enne originario di Novara.

Il centrocampista azzurro, premiato anche come MVP della partita, è subentrato all’81’ a Mazzocchi, andando due volte a segno tra l’85’ e l’87’. “Bellissima soddisfazione, inaspettata, sono sorpreso anch’io”, ha dichiarato Zerbin al termine del match ai microfoni di SportMediaset. “È la notte che ho sempre sognato, coi miei primi gol al Napoli. Difficile immaginare di meglio, ma siamo solo a metà dell’opera. Il secondo gol? Ci provi e non ci pensi. Avevo preso una bella botta ma forse mi ha dato una sveglia. A quel punto ci provi, magari entra…”.

Dopo il tap-in vincente su assist di Di Lorenzo, Zerbin ha avuto persino il tempo di sbattere la testa sul palo, uscire per ricevere le cure mediche, rientrare e trasformare il secondo pallone toccato nel terzo gol del Napoli, con un gran diagonale al limite dell’area. Una doppietta che vale un record: è la più veloce nella storia della Supercoppa Italiana (battuta quella di Claudio Lopez che con la maglia della Lazio segnò due gol in 5 minuti contro l’Inter nel 2000).

Tornando al mercato, come detto ci sarebbe già un accordo di massima tra il Napoli e il Frosinone per il prestito fino a giugno del giocatore. Un’operazione congiunta con quella di Matija Popovic, attaccante serbo classe 2006 che gli azzurri vorrebbero girare in prestito alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco proprio assieme a Zerbin. La decisione finale spetta al Napoli, resta da capire se e come la doppietta contro la Fiorentina possa cambiare la situazione dopo i primi incontri positivi tra i due club. Zerbin in passato ha già giocato in prestito ai ciociari, in Serie B nella stagione 2021-2022, quando chiuse il campionato con 31 presenze, 9 gol e 3 assist.

Articoli correlati

Back to top button