Sport

Xavi stregato da Lobotka e Kvara: il Barça tenta l’assalto per giugno

Il tecnico blaugrana alla fine ha deciso di restare un altro anno in Catalogna. Tra le garanzie richieste alla società, degli innesti mirati in ogni reparto: i due giocatori del Napoli hanno catturato la sua attenzione durante la doppia sfida in Champions

Un Napoli molto attivo sul mercato in entrata, ma che dovrà anche difendersi dagli assalti delle concorrenti europee ai suoi pezzi pregiati. Il Barcellona ha puntato infatti sia Stanislav Lobotka che Kvicha Kvaratskhelia come possibili obiettivi per giugno.

Non è nuovo l’interesse del Barça per Lobotka: Xavi ha più volte espresso la sua ammirazione per il mediano slovacco, che non è rimasto indifferente alle belle parole spese per lui dall’allenatore spagnolo: “Adesso sono concentrato sul Napoli, ma ovviamente fa piacere quando il tuo idolo d’infanzia ti loda per come giochi, dà energia per continuare a lavorare su te stesso. Vedremo cosa succederà in estate”. Facendo un passo indietro, oltre ai complimenti di Xavi (che ha annunciato a sorpresa la sua permanenza a Barcellona fino al termine del contratto), in passato era stato lo stesso agente di Lobotka ad alimentare le voci sul futuro del suo assistito: “A Stanislav piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions. Abbiamo parlato con Deco (ds del Barça, ndr), il Barcellona lo prenderebbe volentieri, ma devono succedere tante cose”. Contatti in seguito confermati dallo stesso presidente del club catalano Joan Laporta.

Ma Lobotka non è l’unico giocatore azzurro ad aver catturato l’attenzione nella doppia sfida degli ottavi di Champions contro i blaugrana. Con una situazione contratto tutt’altro che definita, occhio ai possibili sviluppi sul versante Kvaratskhelia. L’esterno georgiano, rappresentato dal suo procuratore Mamuka Jugeli, chiede al Napoli 5 milioni netti a stagione, con l’offerta di De Laurentiis ferma a 4 al fronte degli attuali 1,5 mln percepiti. L’incontro in programma la settimana prossima tra ADL e Jugeli sarà decisivo riguardo la permanenza in Campania del numero 77. Intanto il Barcellona resta vigile ad osservare: le attenzioni di una squadra così prestigiosa e il fatto che con ogni probabilità la formazione di Calzona non riuscirà a centrare la qualificazione in Champions League sono due aspetti molto importanti nelle valutazioni.

Articoli correlati

Back to top button