
VILLARICCA. Anche quest’anno, come già successo durante l’Epifania, l’Associazione Idee e Concretezza ha voluto essere accanto ai bambini e alle ragazze delle case famiglia di Villaricca, portando un sorriso e un gesto d’amore concreto. La nobile iniziativa ha avuto luogo nella giornata di ieri.
“Dopo l’emozionante partecipazione alla tradizionale distribuzione dei doni della Befana, oggi l’associazione ha ripetuto il suo impegno, questa volta con il dono simbolico delle uova di Pasqua, distribuite dai meravigliosi Supereroi di CASPER SUA. Ogni uovo, oltre ad essere un piccolo piacere, è stato un segno tangibile di vicinanza e affetto nei confronti di chi vive in condizioni difficili.
Un sentito ringraziamento va a l’Associazione Shalom, a Alter Ego Lab, e a Il Ritrovo – La Pizzeria, che anche questa volta hanno contribuito con generosità e impegno a rendere speciale la giornata, regalando sorrisi e calore umano.
Ma la vera forza di questa giornata sono stati i Supereroi, che non si sono limitati a portare dolci, ma hanno donato la loro presenza, portando con sé quel calore che solo un gesto semplice ma sincero può trasmettere. Grazie a loro, i bambini e le ragazze ospiti delle case famiglia hanno vissuto un momento di pura magia e speranza, sentendosi meno soli e più amati.
Un grazie particolare va a Domenica Perfetto, il cui instancabile impegno è stato fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa, e ai volontari di Idee e Concretezza, che con passione e dedizione continuano a essere un punto di riferimento importante per chi ha bisogno di supporto.
La nostra presenza è costante, non solo in occasione delle festività, ma ogni giorno: come abbiamo fatto alla Befana, così continueremo a essere presenti, con amore e determinazione, sempre al fianco di chi ha bisogno.”, questo il comunicato stampa dell’Associazione.