
Dopo mesi di paralisi amministrativa, Franco Alfieri ha presentato le sue dimissioni da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno, una mossa che la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, definisce necessaria. “Le dimissioni sono arrivate tardi, quando la crisi istituzionale era ormai insostenibile e aveva raggiunto il suo apice“, afferma Villani. Il Movimento 5 Stelle è stato il primo a chiedere la sua rimozione, denunciando quella che secondo loro era l’inadeguatezza della sua leadership e le problematiche che ne derivavano, non solo per le questioni legate a vicende giudiziarie, ma anche per la gestione politica caratterizzata da arroganza e clientelismo.
Secondo la rappresentante del M5S, le dimissioni non risolvono il danno causato dal disastro politico ed economico lasciato da Alfieri. “Il territorio ha subito per troppo tempo una gestione che ha anteposto gli interessi personali a quelli collettivi“, afferma Villani, criticando la paralisi dei due enti che sono stati ostaggio di una politica autoreferenziale.
Il Movimento 5 Stelle, prosegue Villani, continuerà a vigilare affinché le istituzioni vengano finalmente restituite ai cittadini, con un’amministrazione che operi con trasparenza, legalità e responsabilità. “L’epoca della gestione spregiudicata di Alfieri è finita. Ora dobbiamo guardare al futuro con serietà, garantendo che la politica torni ad essere al servizio del bene comune“, conclude.