Cronaca

Vendevano sigarette di contrabbando, un arresto

Oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando è stata scoperta e sequestrata dai militari della Guardia di Finanza del nucleo di Frattamaggiore. Nei confronti del conducente è immediatamente scattato l’arresto e le indagini sono ora al vaglio della Procura di Napoli. A tradire i malviventi è stata la direzione presa. Infatti i controlli sono scattati nel momento in cui gli uomini delle “Fiamme Gialle” hanno riscontrato che un furgone sospetto si stesse dirigendo verso un’area poco frequentata. Il fermo è scattato allorquando i militari si sono resi conto della portata del carico il cui valore sarebbe ammontato a circa 200 mila euro. Le verifiche hanno permesso di individuare la mancanza di codici univoci differenti per i pacchetti e oltre al carico è stata sequestrata anche una Ford Transit con targa italiana.

Il fenomeno delle sigarette di contrabbando è nuovamente in crescita. Analizzando i dati del decennio 2013-2023 è possibile osservare che la base operativa principale è nel napoletano. Nel capoluogo partenopeo vengono mediamente intercettati 1,2 chilogrammi di pacchetti, a fronte dei 2,1 chilogrammi totali (dato nazionale). Non è un caso, infatti, che a Napoli, soprattutto nelle aree più periferiche, è talvolta possibile imbattersi in contrabbandieri che vendono merce illegale alla luce del sole.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock