Un uomo di 38 anni di Villa Literno è stato arrestato dai Carabinieri del luogo per truffa e ora si trova agli arresti domociliari.
Ingannava le vittime inscenando un call center nel suo locale mansardato e, attraverso 18 smartphone, un notebook e carte di credito prepagate, proponeva agli ignari adescati online l’acquisto di polizze assicurative inesistenti.
Il truffatore era già noto alle forze dell’ordine per ricettazione, detenzione abusiva di arma e spaccio di sostanze stupefacenti; per questo dopo aver notato uno strano andirivieni di giovani da una delle abitazioni del centro cittadino, hanno deciso di intervenire e hanno bussato alla porta dell’uomo che si è mostrato fin da subito nervoso.
I militari durante la perquisizione domiciliare hanno notato uno zaino rosa nascosto tra gli scatoloni da dove provenivano diverse suonerie e scavando hanno trovato i numerosi cellulari, utilizzati per ingannare gli acquirenti incosapevoli. Infatti gli smartphone contenevano 8 schede sim, tutti funzionali, e durante gli accertamenti i Carabinieri hanno rinvenuto anche il notebook sul tavolino dove era stata appena consumata una truffa online nei confronti di una vittima di Milano che gli aveva appena corrisposto con bonifico l’importo di 350 euro in cambio di una copertura assicurativa che non avrebbe mai ricevuto.
L’ignaro raggirato ha confermato l’annuncio online e, quindi, la truffa compiuta.
Tutti gli articoli elettronici sono stati sequestrati come prove certe contro l’uomo che è stato portato in caserma e arrestato.