Attualità

Scossa di magnitudo 3.9 a Pozzuoli: paura e malori, gente in strada

Gente in strada dopo il sisma. Verifiche in corso su edifici e infrastrutture

POZZUOLI – Un forte terremoto ha scosso oggi, alle 13:32, l’area flegrea, provocando paura e momenti di tensione tra i cittadini. La scossa, di magnitudo 3.9 ± 0.3, è stata localizzata nei pressi di via Solfatara a una profondità di 2.86 km. Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta la zona, spingendo molte persone a riversarsi in strada, soprattutto nel centro storico, nella zona portuale e a via Napoli.

In alcuni casi si sono verificate scene di panico, con cittadini colti da malore. Un’anziana nel centro storico è stata soccorsa dai passanti, mentre una donna a via Napoli è stata assistita dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale “Santa Maria delle Grazie”. Le sue condizioni, secondo fonti sanitarie, non destano preoccupazione.

Il terremoto ha causato lievi danni, con segnalazioni di crepe e calcinacci caduti tra il centro storico, via Napoli e il Rione Toiano. Per precauzione, sono in corso verifiche strutturali su edifici e infrastrutture, inclusa la chiusura temporanea della corsia del cavalcavia di via Pergolesi che conduce da Piazza dell’Annunziata al porto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock