Sport
Di Tendenza

Un fine settimana storico a Bacoli: derby e celebrazioni al Campo Tony Chiovato

Un evento calcistico che unisce la città e celebra il centenario della Sibilla Bacoli

Dopo più di 40 anni, le tre storiche squadre di calcio di BacoliSibilla Bacoli, Virtus Baia e Folgore Cappella – si ritrovano insieme sul campo Tony Chiovato per un fine settimana di grande sport e festa. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha definito questo evento uno dei più significativi dal punto di vista identitario per la città, un’occasione unica per celebrare le tradizioni calcistiche locali.

Il primo appuntamento è fissato per sabato alle ore 14:30, quando il campo Tony Chiovato ospiterà il tanto atteso derby tra la Virtus Baia e la Folgore Cappella, due squadre che rappresentano con orgoglio le rispettive frazioni di Baia e Cappella. Un incontro storico, che segna il ritorno di questo derby a Bacoli dopo più di quattro decenni, un momento di grande emozione per tutti i tifosi e per la comunità locale.

Domenica alle ore 11, sarà la volta della Sibilla Bacoli, che affronterà il Casal di Principe, in un match che segna anche l’inizio delle celebrazioni per il centenario del club. Fondata nel 1925, la Sibilla Bacoli è capolista nel campionato di Promozione e rappresenta una delle realtà calcistiche più longeve della città. Per l’occasione, il club ha in programma la pubblicazione di un libro di oltre 200 pagine che raccoglie la storia calcistica della squadra e della comunità bacolese.

Tutti coloro che parteciperanno alla partita della Sibilla domenica mattina avranno diritto a un ticket di prelazione per ritirare gratuitamente il libro commemorativo, che celebra un secolo di passione e successi sportivi.

Un fine settimana che, dunque, non solo esalta il calcio, ma rappresenta un vero e proprio tributo alla storia sportiva e identitaria di Bacoli, unendo in un abbraccio collettivo le diverse generazioni di tifosi e le tre realtà calcistiche locali.

Non resta che scendere in campo e vivere questa grande festa dello sport: Forza Sibilla Bacoli, Forza Virtus Baia e Forza Folgore Cappella!

Articoli correlati

Back to top button