Omicidio a Parete, nel Casertano, dove un uomo di 74 anni ha ucciso un condomino per il parcheggio dell’auto, avvenuto nel cortile di una palazzina dell’Istituto Autonomo Case Popolari di via 2 Agosto.
Incredulità e terrore tra i residenti e familiari che hanno assistito alla lite degenerata in un assassinio.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Aversa, chiamati immediatamente dopo il tragico evento, il 74enne avrebbe estratto la pistola alla fine di un litigio, iniziato dopo il rimprovero di quest’ultimo nei confronti del 60enne. Il veicolo, secondo il punto di vista dell’omicida, non era parcheggiata correttamente e per questo motivo sono volati insulti che ha causato anche l’intervento dei condomini.
L’attimo peggiore è stato quando l’uomo ha estratto una calibro 9 semiautomatica detenuta legalmente e ha fatto fuoco tre volte sul corpo della vittima. Le forze dell’ordine quando sono intervenute hanno portato il 74enne in Caserma e dall’interrogatorio è emerso che era in possesso della pistola poiché in passato era una guardia giurata; l’uomo ucciso invece era un lavoratore agricolo.
La Procura di Napoli Nord ha disposto il fermo per il killer e dalle indagini è risultato che non ha precedenti, inoltre, probabilmente, anche se in passato i due uomini avevano già litigato per il parcheggio negli spazi comuni, le discussioni non erano mai degenerate in violenza.
Prossimamente verrà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima.