Attualità

Tutto pronto per l’Esercitazione Nazionale per l’Evacuazione dei Campi Flegrei

È iniziata l’Esercitazione Nazionale per l’Evacuazione dei Campi Flegrei. Sabato mattina si proverà l’allontanamento dei cittadini. “Chiedo alla popolazione la massima partecipazione. Sarà una simulazione. E si potrà partecipare su base volontaria. Allestiremo due aree di attesa. A Bacoli centro, zona mercatale. Ed a Cappella, presso il parcheggio tra via Mercato di Sabato e Viale Olimpico. I cittadini potranno accorrere nelle due aree fino alle ore 10:00. Per poi muoverci con i pullman per l’allontanamento. L’esercitazione, con il coinvolgimento della popolazione, durerà solo la mattinata di sabato. Voglio essere ancora più chiaro”: così il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione.

Non vi è alcun rischio imminente in riferimento al Rischio Vulcanico dei Campi Flegrei. “Ma è giusto essere preparati, conoscere, provare. È giusto che veniate a conoscere come siamo organizzati per affrontare ogni difficoltà. Ho riunito il Centro Operativo Comunale. Al Comando di Polizia Municipale di Bacoli. Siamo in contatto con la Protezione Civile Nazionale e Regionale, la Prefettura ed i 7 comuni della zona rossa per il rischio vulcanico: Pozzuoli, Bacoli, Napoli, Monte di Procida, Quarto, Giugliano e Marano. Simuleremo il passaggio dallo stato di allerta giallo a quello arancione. E poi, rosso. Per ogni chiarimento è possibile contattare 0815234057. Sentiamoci tutti coinvolti. La prevenzione è importante. Insieme, affrontiamo ogni criticità. Vi chiedo di condividere, diffondere. Un passo alla volta”: ha concluso il primo cittadino flegreo.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO