È stato trovato morto l’81enne M.P. nel suo appartamento di Fuorigrotta, a lanciare l’allarme è stata la vicina di casa che aveva notato liquido ematico uscire dalla porta d’ingresso e sulle scale.
Inizialmente la donna ha suonato il campanello, vedendo però che l’anziano non apriva, ha deciso di chiamare il fratello della vittima; all’apertura è stato trovato il cadavere deturpato.
L’uomo ha subito numerosi accoltellamenti sul petto, sul collo e sul viso ed inoltre non è stato trovato segno di effrazione sulla porta, facendo presuppore che l’assassino conoscesse la vittima.
Non si comprende ancora il motivo della ferocia, anche perché è stata portata a termine una rapina che potrebbe essere il movente dell’omicidio.
Attualemente le indagini proseguono e continua anche la ricerca del criminale attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, la salma inoltre sarà sottoposta all’esame autoptico.
L’anziano viveva da solo e non aveva figli, chi lo conosceva lo ha definito come una persona a modo, non riuscendo ad immaginare chi possa essere il colpevole del delitto.