La Tragedia di Saviano, con il crollo di una palazzina di due piani e la morte di 4 persone, ha scosso l’Italia intera. Per la giornata dei funerali, fissati per il prossimo 27 settembre, verrà istituito il lutto cittadino. Due bimbi di 6 e 4 anni, una donna di 79 ed una di 41, loro le vittime.
La conferma della data del funerale arriverà in serata, in seguito agli esami autoptici di rito che dovrebbero essere eseguiti oggi. Le salme delle vittime dovrebbero arrivare nella palestra delle scuole medie “Antonio Ciccone” di Saviano attorno alle ore 15:00 di domani, dove sarà allestita la camera ardente e si celebreranno probabilmente anche le esequie, celebrate dal vescovo della Diocesi di Nola, Francesco Marino.
Lutto cittadino per la cittadina di Saviano. In città le serrande dei negozi abbassate e le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici. Il primo cittadino ieri ha incontrato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che gli ha espresso il cordoglio istituzionale e la massima vicinanza.