
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri a Volla, dove un camionista di 54 anni, alla guida di una cisterna Q8, è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre percorreva via Dante Alighieri. L’uomo ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e schiantandosi davanti all’Ufficio Postale.
Nell’impatto sono state distrutte diverse auto parcheggiate lungo la via e danneggiati gli ingressi di alcuni negozi, tra cui un’attività di mangimi e un bar. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118, ma per l’autista non c’era ormai nulla da fare: il decesso sarebbe stato causato da un infarto fulminante.
Attimi di tensione si sono vissuti quando dal mezzo sono iniziate a fuoriuscire perdite di carburante, che hanno invaso parte della carreggiata. Fortunatamente non si sono verificati incendi e nessun passante è rimasto ferito, scongiurando una tragedia ancora più grave. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche alcuni familiari della vittima, accolti dal cordoglio dei presenti.