Il Napoli vuole ripartire da Torino. Con una chiusura negativa del 2023 (due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre) gli azzurri intendono iniziare l’anno nuovo col piede giusto. Dall’altra parte un Torino decimo in classifica che però a conti fatti si trova a -4 dal Napoli e a -5 dalla zona Europa. Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte di formazione di Ivan Juric e Walter Mazzarri per questa sfida.
Torino pronto a schierarsi con la solita difesa a 3 nonostante le pesanti assenze di Schuurs e Zima: davanti a Milinkovic ci sarà Tameze adattato a braccetto di destra, con Buongiorno e Rodriguez a completare il terzetto. Sulle fasce pronti Bellanova e Vojvoda, ma resta viva la concorrenza di Lazaro. In mezzo al campo spazio a Ricci e Ilic con quest’ultimo che resta insidiato dal ristabilito Linetty. Davanti ancora la coppia Zapata-Sanabria supportata da Vlasic.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Mazzarri dovrà fare a meno di Anguissa ed Osimhen, partiti per la Coppa D’Africa, oltre agli infortunati Meret, Olivera e Natan. Tra i pali ci sarà Gollini, che ha recuperato dal problema alla caviglia; la linea a quattro sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Panchina iniziale per il neo acquisto Mazzocchi. In mediana occasione dal 1′ per Cajuste al fianco di Lobotka e Zielinski, ma occhio anche a Gaetano. Dubbi nel tridente: a destra se la giocano Lindstrom, Politano (acciaccato e al centro di diverse voci di mercato) e Zerbin, mentre da punta centrale agirà solo uno tra Simeone e Raspadori, col Cholito momentaneamente in pole. Sicuro del posto invece Kvara a sinistra.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Simeone, Kvaratskhelia.