Cronaca

Terremoto a Pozzuoli nell’area dei Campi Flegrei

Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei. Brutto risveglio questa mattina per i cittadini di Pozzuoli e dei comuni limitrofi. Due forti scosse di terremoto sono state avvertite poco dopo l’alba. La prima è stata registrata alle 7,14 con una magnitudo di 2,9. Alle 7.32, c’è stata la seconda con una magnitudo di 3,2.

Lo sciame è stato percepito fortemente dalla popolazione in particolare ad Arco Felice, via Campana e poi a Toiano, Licola e Monteruscello. Panico anche nei quartieri dell’area occidentale di Napoli come Bagnoli, Pianura, Agnano e Fuorigrotta. Molti genitori intimoriti hanno preferito non mandare i figli a scuola. Deserti infatti numerosi istituti scolastici a Pozzuoli. Per fortuna nono sono stati registrati danni.

Il sindaco Luigi Manzoni ha rassicurato i cittadini, invitandoli ad evitare allarmismi e attraverso i social ha dichiarato: “Siamo in contatto costante con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile, la situazione è sotto controllo”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO