Attualità

Napoli, nuovo aumento del biglietto

Ennesima stangata per i napoletani. Dal mese prossimo infatti il costo del ticket da viaggio della ”corsa semplice” subirà un nuovo aumento ad 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metropolitana di Napoli. Già lo scorso anno, Anm fece lievitare il prezzo del biglietto da 1,20 a 1,30.

Ma non è finita qui. Sono infatti previste ulteriori novità. Oltre al carnet da 10 ticket, sia aziendale che integrato, di nuova introduzione, anche il nuovo tagliando da 3 giorni, pensato soprattutto per i turisti, costerà 10,80 e consentirà di viaggiare su tutte le metropolitane, bus, funicolari e filobus nell’area metropolitana di Napoli. Previsti inoltre aumenti anche per il biglietto di 7 giorni: l’aziendale passerà da 12,50 a 13,50 , l’integrato da 16,00 a 16,20

Insorge Assoutenti Campania che ritiene i rincari ingiustificati: “Chiediamo l’immediata sospensione di questo oneroso provvedimento – afferma il presidente onorario, Antonio Di GennaroA fronte di un servizio ancora lontanissimo dagli standard europei, un aumento del 15,4% delle tariffe appare ingiustificabile. La linea 1 pur avendo la stazione più bella d’Europa, quella di via Toledo, non riesce ancora a brillare”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO