Un carabiniere di Quarto, che stava concludendo il suo turno di servizio, si è trovato coinvolto in un’azione risolutiva contro un furto in corso. Ancora in uniforme e diretto verso casa, ha notato due individui sospetti vicino a un’auto parcheggiata in via Campana. I due stavano forzando la portiera del veicolo per rubare oggetti dall’interno.
Appena accortisi della presenza del carabiniere, i malintenzionati sono fuggiti rapidamente. Il militare ha immediatamente attivato l’allarme e chiamato il 112, chiedendo l’intervento delle pattuglie in zona. In pochi istanti, una squadra della tenenza di Quarto è riuscita a raggiungere il veicolo, una Lancia Y, fermando i due sospetti.
Gli arrestati, Fabio Hadzovic, 30 anni, e Costantino Adzovic, 29 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e della refurtiva appena rubata. Dopo l’arresto, sono stati portati in camera di sicurezza e dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento rapido e coordinato delle forze dell’ordine ha scongiurato il completamento del crimine, con i due criminali prontamente arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.