Sport
Di Tendenza

SSC Napoli, vittoria sofferta contro un Milan a mezzo servizio

La cronaca della partita

Termina sul risultato di 2-1 la partita tra Napoli e Milan, match valido per la trentesima giornata di Serie A.

 

Pronti, partenza, via e il Napoli si porta immediatamente in vantaggio con un grande gol di Politano, servito da un’ottima palla in profondità di Di Lorenzo. Il Milan cerca di rispondere e, al 7’, si registra una buon’accelerazione di Theo Hernandez, che porta ad un nulla di fatto. All’11’, ci prova Abraham su assist di Walker, ma spedisce lontano dalla porta difesa da Meret. Al 15’, Gabbia interviene sull’assist perfetto ancora di Di Lorenzo e toglie il pallone dalla disponibilità di Neres, che si sarebbe trovato con la porta spalancata dinanzi a sé. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, Anguissa sfiora il gol di tacco. Al 19’, arriva il raddoppio del Napoli: Buongiorno recupera palla, Gilmour serve l’assist e Lukaku spiazza Maignan. La rete del 2-0 è un colpo durissimo per il Milan, che fatica a reagire. Al 32’, è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Neres, che ci prova di prima al volo sul assist di Politano, ma spara largo. Nell’ultimo quarto d’ora, i partenopei abbassano il ritmo e i rossoneri provano a rendersi pericolosi, ma senza particolare successo. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 2-0.

 

Buon inizio di ripresa da parte del Milan. Al 55’, per la prima volta nella partita, si accende Rafael Leao, che si rende estremamente pericoloso, pur senza riescire a trovare la porta. Al 59’, è l’appena entrato Gimenez a provare la conclusione da fuori area che fa tremare i tifosi allo stadio. Al 69’, proprio l’attaccante messicano ha l’opportunità di accorciare le distanze dagli undici metri, ma si lascia ipnotizzare da Meret, che si conferma un grande para rigori. Al 79’, è Pavlovic ad impensierire dalla distanza il portiere azzurro. All’84’, il Milan si porta meritatamente sul 2-1 con la rete del nuovo entrato Jovic. Al 92’, Mazzocchi ha l’opportunità di siglare il 3-1, ma non riesce a capitalizzare. Dopo minuti di enorme sofferenza, la partita si conclude sul risultato di 2-1 per il Napoli.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock