
Dopo il cocente pareggio in terra lagunare, il Napoli è in cerca di riscatto nel big match di domenica sera contro il Milan, per tenere il passo dell’Inter capolista, che ospiterà a San Siro l’Udinese, e continuare a sognare in grande.
La notizia più importante dell’ultima settimana è il rientro, tra gli altri, di David Neres, che, con buona probabilità, si contenderà una maglia da titolare con Giacomo Raspadori.
Qui, sorgono i dubbi di mister Conte, che ha dinanzi a sé due alternative: riproporre la difesa a tre con Raspadori seconda punta alle spalle di Romelu Lukaku oppure ritornare al più classico 4-3-3 con Neres sulla fascia sinistra.
Nonostante le buone prestazioni dell’attaccante della nazionale italiana, che è finalmente riuscito ad esprimersi al meglio delle sue possibilità, infatti, il 3-5-2 non sembra garantire solidità alla squadra di mister Conte, che con questo modulo ha collezionato una sola vittoria in cinque partite. Più auspicabile sembra, dunque, il ritorno alla difesa a quattro, con cui il Napoli ha infilato sette vittorie di fila tra dicembre e gennaio. Il 4-3-3 è sinonimo di garanzia per mister Conte che, con questo modulo, si è trovato per diverso tempo alla testa della Serie A.
I dubbi sono tanti, anche perché Neres è stato ai box per diverso tempo e probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe. Plausibile, quindi, che il tecnico leccese decida di scendere in campo con il 3-5-2, per poi variare a partita in corso.