
Poco prima delle 18 di oggi, 30 marzo 2025, una sparatoria ha scosso la tranquillità del lungomare di Napoli, precisamente nella zona della Rotonda Diaz, affollata di persone. Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe nata da una lite, verosimilmente scatenata da futili motivi, nelle vicinanze delle giostre per bambini. Durante il conflitto verbale, un uomo ha estratto una pistola, ferendo un’altra persona.
L’incidente ha subito attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, e in breve tempo sono arrivati sul posto diversi equipaggi della radiomobile dei Carabinieri. L’aggressore è stato prontamente bloccato e trasferito in caserma, mentre il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato in pronto soccorso. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire alle cause che hanno portato alla violenta escalation. Le indagini sono in corso per fare luce su quanto accaduto e determinare eventuali responsabilità.