Sport

Spalletti: “Bello vedere persone di livello a Napoli. Di Lorenzo? Ha la maturità per fare la scelta giusta”

Dopo il pareggio a reti inviolate nell'amichevole contro la Turchia, il ct della Nazionale Luciano Spalletti si è soffermato sugli argomenti caldi in casa Napoli, ovvero l'arrivo di Conte e la questione Di Lorenzo

0-0 tra Italia e Turchia nella prima delle due amichevoli pre-Europeo che accompagneranno le Nazionali alla competizione in Germania. Non si è vista un’Italia molto brillante, che oltre ad aver colpito un palo con Cristante da situazione di palla inattiva non ha creato grossi grattacapi alla difesa turca.

90 minuti in campo per Giovanni Di Lorenzo, che ha iniziato la partita da terzino destro per poi concluderla come braccetto di destra nella difesa a 3. Il capitano del Napoli è ai ferri corti con la sua squadra dopo le dichiarazioni dell’agente Mario Giuffredi, che ha rincarato la dose dopo lo striscione firmato dalla Curva A esposto a Ponticelli e indirizzato a lui: Ad oggi, il nostro pensiero rimane quello espresso nell’ultima intervista rilasciata, cioè di andare via da Napoli. Io continuerò a fare il mio lavoro secondo il mio pensiero e nell’interesse esclusivo del mio assistito, facendo di tutto per esaudire la sua volontà. Tutto questo senza possibilità di condizionamenti da parte di nulla e nessuno”. 

Della situazione legata a Di Lorenzo ne ha parlato anche il ct Luciano Spalletti nella conferenza stampa post partita: “Non ho parlato col ragazzo di quello che sta succedendo con il Napoli: ha l’età e la maturità per valutare ciò che è corretto per la sua persona e per la sua carriera”. Chiosa finale sull’arrivo del collega Antonio Conte in Campania: “Mi fa piacere che riescano a prendere allenatori di un certo spessore, è segno che si è lavorato per andare a prendere persone top. Sarei felice di rivedere il Napoli dove merita: io sono un cittadino napoletano”.

Articoli correlati

Back to top button