Cronaca
Di Tendenza

Solidarietà del sindaco di Bacoli a Manuel Parlato e Canale 21: “Trattamento indegno”

Josi Gerardo Della Ragione denuncia il trattamento riservato ai giornalisti partenopei e l'atteggiamento padronale nei confronti della stampa locale

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha espresso piena solidarietà al giornalista Manuel Parlato, licenziato in diretta da Sportitalia, e all’emittente Canale 21, sottolineando il ruolo fondamentale che entrambe svolgono nel panorama dell’informazione locale e nazionale.

“Voglio manifestare – dichiara il sindaco – piena solidarietà nei confronti del giornalista Manuel Parlato e dell’emittente televisiva Canale 21. Lo faccio da tifoso partenopeo, da collega giornalista, ma soprattutto da sindaco della città di Bacoli, che trova nei giornalisti partenopei come Manuel e in emittenti televisive come Canale 21 un megafono essenziale per poter diffondere le istanze del territorio e le meraviglie della nostra terra. È indecente vedere che nel 2025 si possano trattare così i giornalisti, che si possa avere un atteggiamento padronale, che si possa ritenere di trattare in modo meschino i giornalisti di Napoli e delegittimare un’emittente come Canale 21, che ha fatto la storia del giornalismo territoriale su scala nazionale e che è sempre pronta a dare voce ai territori, sostenendo anche le istituzioni locali nei momenti di bisogno”.

Il primo cittadino di Bacoli ribadisce il suo sostegno e auspica una presa di posizione forte da parte delle istituzioni giornalistiche: “Piena solidarietà – conclude – con l’auspicio che possa finire il tempo in cui i lavoratori del Sud vengono trattati in modo così meschino. Mi auguro che chi di competenza – l’Ordine, i giornalisti, tutti – prenda le distanze da atteggiamenti che mortificano la professione e chi lavora sul territorio”.

Articoli correlati

Back to top button