Eventi
Di Tendenza

Campi Flegrei e ZES Unica: un futuro sostenibile tra turismo resiliente e investimenti strategici

Un incontro per discutere semplificazioni burocratiche, incentivi fiscali e sviluppo turistico ecosostenibile

Il 22 gennaio 2025, alle ore 14:30, presso la Residenza Storica Villa Avellino di Pozzuoli, si terrà un importante incontro dedicato allo sviluppo del turismo resiliente e agli investimenti ecosostenibili nei Campi Flegrei, con un focus particolare sulla ZES Unica (Zona Economica Speciale). L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti e operatori del settore, che discuteranno di come semplificare le procedure burocratiche e promuovere politiche di sostegno per le imprese locali.

L’apertura dei lavori sarà affidata al Prof. Felice Casucci, Assessore Regionale alla Semplificazione Amministrativa e Turismo, seguito dalla prima sessione sulle semplificazioni burocratiche legate all’autorizzazione unica, moderata dal giornalista RAI Massimo Calenda. La seconda sessione si concentrerà sugli investimenti turistici e le agevolazioni fiscali, con la partecipazione di esperti del settore come Adriano Giannola di Svimez e i rappresentanti di UniCredit.

L’incontro offrirà anche l’opportunità di esplorare le potenzialità economiche e turistiche del territorio flegreo, un’area in forte trasformazione e destinata a diventare un esempio di sviluppo sostenibile e resiliente.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO