Cronaca

Simulò rapimento a scopo estorsivo: arrestato

A Salerno, un uomo ha tentato di estorcere 500 mila euro al cognato simulando un rapimento. Piano fallito per i dubbi della famiglia, nel frattempo il criminale è in carcere e in attesa di giudizio.

Un 42enne di Salerno è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata, simulazione di reato e calunnia. L’uomo ha finto un rapimento con lo scopo di estorcere denaro alla famiglia.

Un vero e proprio complotto pianificato e messo in atto insieme ad altri soggetti, ancora sconosciuti; secondo una prima ricostruzione dei fatti la vicenda risale a novembre 2023, l’imputato avrebbe inizialmente riferito alla sorella che aveva un incontro con persone collegate al clan dei casalesi, a Padula, ignara in realtà che questi ultimi erano complici. L’obiettivo, infatti, era ottenere 500 mila euro dal cognato – un imprenditore residente in provincia di Parma.
Per rendere il sequestro credibile, l’auto dell’uomo venne abbandonata in aperta campagna, con i fari accesi e i cellulari nell’abitacolo; il rapimento è stato inscenato per otto giorni.
Il tutto è risultato fallace poiché per via dei dubbi e della resistenza della famiglia, la cifra non è mai stata consegnata.

Le indagini sono state condotte dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, il 42enne è attualmente in carcere in attesa di giudizio, mentre i soci sono – per il momento – ancora a piede libero.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock