Attualità
Di Tendenza

Sgomberati 353 residenti a Napoli a causa dei sismi nei Campi Flegrei

Sono 164 i nuclei familiari coinvolti, con diverse soluzioni di accoglienza attivate per gli sfollati

Gli eventi sismici che stanno colpendo i Campi Flegrei hanno avuto un impatto significativo sulla popolazione residente, costringendo 353 persone, corrispondenti a 164 nuclei familiari, ad abbandonare i propri appartamenti. Questo il dato aggiornato reso noto dalle autorità locali.

A seguito delle scosse, sono stati predisposti diversi interventi per garantire l’accoglienza e il supporto degli sfollati. Di queste 353 persone, 108, che appartengono a 38 nuclei familiari, sono state sistemate in strutture alberghiere, mentre 215 individui hanno scelto soluzioni abitative autonome.

Due centri di accoglienza sono stati attivati per rispondere alle necessità immediate. Presso l’hub di via Acate sono attualmente ospitate 12 persone, corrispondenti a 7 nuclei familiari, mentre nella struttura di Marechiaro, “San Francesco d’Assisi”, sono sistemate 18 persone appartenenti a 6 nuclei familiari.

Le operazioni di monitoraggio e supporto alla popolazione sono in continuo aggiornamento, mentre le autorità lavorano per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i residenti coinvolti.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO