Cronaca
Di Tendenza

Napoli, controlli a tappeto sul lungomare: sequestrati 250 kg di alimenti in un ristorante

Carabinieri, ASL e Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato verifiche mirate sulla ristorazione in via Caracciolo.

Operazione straordinaria nei quartieri di Posillipo e Mergellina, dove i carabinieri di Napoli Bagnoli, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro e al personale dell’ASL, hanno effettuato verifiche mirate sulle attività di ristorazione.

Durante le ispezioni, tre ristoranti in via Caracciolo sono stati passati al setaccio, riscontrando diverse irregolarità igienico-sanitarie e amministrative. In uno di questi, sono stati sequestrati circa 250 kg di alimenti in pessimo stato di conservazione, portando alla sospensione dell’attività di laboratorio e a sanzioni per un totale di 2.500 euro. Inoltre, è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero, la cui posizione è ora al vaglio delle autorità.

In un’altra osteria, sono state rilevate violazioni sulle attrezzature, portando a ulteriori sequestri e multe per 2mila euro. Un terzo ristorante ha ricevuto prescrizioni senza sanzioni immediate.

L’operazione ha coinvolto anche la viabilità: durante i controlli stradali, sono state elevate 8 sanzioni per oltre 12mila euro e sequestrati amministrativamente due veicoli. Complessivamente, sono state identificate 41 persone.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO