
Il derby campano di Serie C tra Avellino e Benevento si è concluso con la vittoria dei biancoverdi, che si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Armellino e Palumbo. Di seguito, le dichiarazioni dei due allenatori.
L’allenatore dell’Avellino Raffaele Biancolino è partito dalla prestazione della squadra dichiarando: “Questa è una squadra che rispecchia la città. Il popolo irpino è un popolo che non molla mai, in qualsiasi situazione o momento, e che è sempre pronto a lottare fino alla fine. Questa squadra oggi ha dimostrato di avere gli attributi.”
Successivamente, Biancolino ha proseguito parlando del rendimento della squadra dal momento del suo arrivo: “Sono fiero di tutte queste cose. Fanno bene a dire che Biancolino è uno che vince solo ad Avellino, voglio vedere chi viene a vincere in questa piazza importante, difficile. Io sono fiero, magari resto a vita qua. Già c’ho la casa (ride, ndr.). In questo momento vanno fatti i complimenti alla squadra per quello che ha dimostrato a livello di cattiveria di gioco e a questa gente per il calore e per la spinta. Per trovare tifosi del genere, bisogna guardare a qualche categoria superiore”.
Gaetano Auteri, allenatore del Benevento ha affermato: “Ci eravamo preparati, siamo stati bravi a raddoppiare, a dare pochi spazi nel primo tempo. Avremmo dovuto fare meglio certamente. Le partite vengono poi decise da dettagli e da una somma di errori. Poco cinismo, che loro hanno avuto invece. Le grandi squadre sono quelle che vanno a limare nei piccoli dettagli. Se riusciremo a migliorare questi aspetti saremo molto competitivi. Abbiamo ripreso certi discorsi, vero, siamo reduci da 2 punti in 3 partite, ma quello che ho visto mi soddisfa, tolto qualche dettaglio. Bisogna essere un po’ più centrati. La squadra gioca, ha personalità, gestendola meglio si poteva portare a casa altro”.