Sport

Serie B, sono diversi i colpi di mercato nella sessione inverale

Tanti sono stati i movimenti e i colpi importanti

Il mercato di riparazione di Serie B, che si è concluso il 3 febbraio, ha regalato colpi significativi che hanno entusiasmato i tifosi. Tra acquisti mirati e cessioni strategiche, molte squadre hanno cercato di rafforzarsi per aumentare la competitività delle proprie rose e migliorare le possibilità di salvezza o promozione. Ora, con il mercato chiuso, l’attenzione è rivolta esclusivamente al campo, ma fino all’ultimo giorno non sono mancati i fuochi d’artificio. Il Palermo ha scelto di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, puntando su tre rinforzi di spessore dalla Serie A: Pohjanpalo dal Venezia per l’attacco, Audero dal Como per la porta e Magnani dal Verona per rinforzare la difesa. La Sampdoria, invece, ha puntellato la retroguardia con Curto e Altare, scommettendo su Niang e Beruatto, confermando anche Sibilli come punto di riferimento per la categoria.

Il Sassuolo, capolista della Serie B, ha operato con intelligenza, aggiungendo Mazzitelli, Verdi e Bonifazi alla sua rosa, con un mix di garanzie e potenziale investimento, mentre lo Spezia ha portato a casa due veri colpi di mercato: il ritorno di Chichizola e l’arrivo di Lapadula, un acquisto che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi.

Il Bari ha perfezionato tre acquisti di grande valore: Pereiro, Maggiore e Bonfanti, riuscendo anche a trattenere Dorval, nonostante le voci su un possibile trasferimento a Napoli. La Carrarese ha rinforzato il centrocampo e l’attacco con Milanese, Manzari e Torregrossa, mentre il Catanzaro ha scommesso su Quagliata, con acquisti come Saric, Lagumina e Russo che potrebbero dare una marcia in più alla squadra.

Il Cittadella ha riabbracciato Diaw, sperando nel rilancio di Okwonkwo. Il Cosenza ha cercato di mixare esperienza e talento con acquisti come Artistico e Garritano. La Cremonese ha arricchito la sua rosa con Valoti, Gelli e Azzi, ma ha perso Quagliata e Sernicola. Il Frosinone ha invece puntato su Di Chiara, Koutsoupias, Kone e Bohinen, per dare nuova linfa al proprio gioco.

La Salernitana ha messo a segno colpi importanti con Christensen, Raimondo, Cerri, Caligara, Lochoshvili, Girelli e Corazza, consolidando la squadra in vista della lotta per la salvezza. Anche il Sudtirol ha fatto operazioni mirate, con Vergani e Gori, giovani di prospettiva, e Pyyhtia, il cui impatto è stato notevole. L’esperienza di Barreca, Veseli, Adamonis e Belardinelli garantirà solidità al team.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO