Sport
Di Tendenza

Serie B Nazionale – 27° turno: sfide impegnative per JuveCaserta, Sant’Antimo e Power Basket Salerno

Le tre squadre campane giocheranno allo stesso orario

Il 27° turno della Serie B Nazionale – Girone B si preannuncia intenso e decisivo per le squadre campane impegnate in trasferta. Sfida insidiosa per la JuveCaserta, attesa alle 18:00 sul difficile campo della Pielle Livorno, una delle formazioni più ambiziose della categoria. I toscani hanno recentemente modificato il proprio roster, cedendo Alessandro Paesano alla Fabo Herons Montecatini e ingaggiando il centro Dmytro Klyuchnyk (211 cm), che farà il suo esordio proprio contro i casertani.

Coach Cagnazzo analizza così la sfida: “La formazione toscana è una delle squadre che fin dalla pre stagione ha dichiarato chiaramente le proprie ambizioni di vittoria del campionato come unico obiettivo. Una squadra che è stata costruita per centrare questo risultato e ultimamente ha anche modificato il proprio roster per aumentare la qualità. Ha cambiato lo straniero ed in questa settimana ha anche fatto lo scambio mandando Paesano agli Herons Montecatini ed acquisendo Klyuchnyk. La Pielle è una squadra che ha grandissimo talento negli esterni, con giocatori capaci di crearsi un tiro e di mettere in ritmo i compagni. Ha anche tanta, tanta fisicità nelle ali e nei lunghi, con giocatori intercambiabili, capaci di colpire sia dentro l’area che da fuori. Possono giocare con quintetti molto fisici, così come con quintetti più agili ed aggressivi. Giocheremo in un campo dove il pubblico si fa sentire fin dal prepartita e sosterrà la propria squadra provando a spingerla verso la vittoria. Noi dovremo essere molto solidi e molto attenti durante tutta la gara; dovremo giocare insieme per superare uniti soprattutto i momenti di difficoltà che avremo nel corso della partita per poi giocarci le nostre possibilità di vittoria, provando a metterla sul ritmo, sull’intensità, sull’aggressività”.

Sant’Antimo, test cruciale a Fabriano

Alle 18:00, anche la Partenope Sant’Antimo sarà in trasferta contro la Ristopro Fabriano, in un vero e proprio match spartiacque per entrambe le squadre. I marchigiani hanno recentemente rinforzato il roster con Scanzi e l’ex Chieti Damir Hadzic, aumentando il proprio potenziale offensivo.

Fabriano può contare su un attacco prolifico guidato da Pierotti (13.6 punti, 7.9 assist di media), affiancato da Centanni, Dri, Molinaro e Gnecchi, senza dimenticare i nuovi innesti.

Coach Gandini avverte: “Le vittorie fanno sicuramente morale e aiutano a lavorare meglio, ho visto delle belle facce in palestra in questi giorni. Quella di domenica per noi è una partita importante, affrontiamo una squadra che ha tanti giocatori esperti e che ovviamente farà di tutto per non perdere punti in casa. Fabriano è una squadra che cambia sempre in difesa e dunque per noi sarà importante avere pazienza e passarci bene la palla, le altre variabili saranno il controllo dei rimbalzi, visto che loro sono molti forti soprattutto in attacco, e la nostra capacità di limitare gli assist di Pierotti e le loro percentuali da tre punti che fin qui sono state una chiave importante delle loro vittorie”.

All’andata, a Casalnuovo, la PSA si impose 68-54 con un’ottima prova corale.

Power Basket Salerno a Pistoia

Impegno difficile anche per la Power Basket Salerno, attesa alle 18:00 sul parquet della Gema Montecatini a Pistoia. Chaves e compagni dovranno vedersela con giocatori di esperienza come Burini, Acunzo, Toscano, Passoni, Di Pizzo e Bedin, in una sfida che si preannuncia complessa per la squadra del presidente Renis.

 

Articoli correlati

Back to top button