Sport

Serie B, la Salernitana riparte da Giovanni Martusciello

Il club granata archivia la grana allenatore dopo le dimissioni di Sottil annunciando Martusciello come nuova guida tecnica. L'ex Lazio firma un contratto biennale

Dopo il caos dei giorni scorsi, la Salernitana riparte da Giovanni Martusciello. È ufficiale l’arrivo dell’ex collaboratore di Maurizio Sarri sulla panchina granata. Nei piani iniziali del presidente Iervolino il prescelto per riportare il club campano in Serie A era Andrea Sottil, ma dopo la mancata cessione della società da parte dello stesso Iervolino al fondo estero Brera Holding, l’ex Udinese ha abdicato a sole due settimane dal suo annuncio.

Martusciello firma con la Salernitana un contratto biennale. Nell’ultima stagione era alla Lazio, assumendo ad interim l’incarico di allenatore della prima squadra dopo le dimissioni di Sarri. Per lui una vittoria con il Frosinone prima di lasciare nuovamente il posto ad Igor Tudor. Nella giornata di ieri, Martusciello si era liberato dalla Lazio rassegnando le dimissioni. Adesso gli aspetta un’avventura molto ardua a Salerno, visto il ridimensionamento sul mercato a cui andrà incontro il club tra cessioni dei pezzi pregiati e nuovi innesti all’insegna della sostenibilità.

Articoli correlati

Back to top button