
La PSA Sant’Antimo sfrutta al meglio il fattore campo e si impone su Latina con un sofferto 66-60, in un match cruciale per gli equilibri della zona medio-bassa della classifica. La sfida si è decisa solo nel finale, grazie a un grande ultimo quarto di Berra, autore di 9 punti, compresa la tripla decisiva. Ottime anche le prestazioni di Ruggero e Lenti, con quest’ultimo in doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi.
Soddisfatto coach Gandini: “Vittoria importante perché ci consente di staccare le ultime tre della classifica. Avevamo un piano partita preciso, siamo stati bravi a vincere il duello a rimbalzo nonostante la loro fisicità e a limitare le palle perse. Complimenti ai ragazzi”.
Salerno cede a Ruvo di Puglia: show di Borra
La sfida più complicata della giornata era senza dubbio quella del Power Basket Salerno, impegnata contro la capolista Ruvo di Puglia. Il risultato finale, 67-90, testimonia il dominio degli ospiti, trascinati da un sontuoso Jacopo Borra: per lui 24 punti, 13 rimbalzi, 5 assist e percentuali stellari (8/9 da due, 8/9 ai liberi). In doppia cifra anche Jackson (16) e Reale (12). A Salerno non bastano i 17 punti di capitan Chaves, preciso dalla lunga distanza (5/6 da tre).
JuveCaserta ritrova il successo al PalaPiccolo
Buona prova della JuveCaserta, che torna alla vittoria davanti al proprio pubblico con una prestazione solida in entrambe le fasi di gioco. Grazie a questo successo, i bianconeri si confermano al decimo posto in classifica, con due punti di vantaggio su Sant’Antimo, Fabriano, Ravenna e San Severo.
Tra i protagonisti spicca Heinonen, top scorer con 19 punti (4/6 da tre), seguito da Ricci (16), Mastroianni (12) e D’Argenzio (11).