La Roma mantiene la legge dell’Olimpico intatta, sconfiggendo il Genoa 3-1 in una partita caratterizzata da alti e bassi. Con Claudio Ranieri in panchina, i giallorossi proseguono la loro corsa verso l’Europa, rafforzando il proprio record casalingo che, dopo l’unico ko contro l’Atalanta, registra solo successi.
Il match ha visto un primo tempo equilibrato, con la Roma in vantaggio grazie al gol di Dovbyk, che segna il suo secondo gol consecutivo nel 2025. Tuttavia, il pareggio arriva presto con Masini, alla sua prima rete in Serie A, grazie a una disattenzione difensiva. Nel secondo tempo, El Shaarawy, alla sua 300ª presenza con la Roma, sigla il gol del 2-1, mentre un’autorete di Leali, dopo un’azione personale di Koné, chiude i giochi.
Al triplice fischio, l’Olimpico esulta per un’altra vittoria che rilancia le ambizioni europee della squadra. Ranieri, però, ha già annunciato che a fine stagione si ritirerà dall’attività di allenatore, mentre il club continua a cercare il profilo giusto per riportare la Roma tra le élite del calcio mondiale.