Cronaca

Scampia, blitz anti-droga dei Carabinieri

Negli ultimi due giorni ci sono stati altri arresti a Scampia. Tra gli spacciatori, un numero preoccupante è composto da giovani.

È stato condotto un blitz anti-droga nelle Vele di Scampia da parte dei Carabinieri della locale stazione e hanno arrestato un 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era in possesso di 22 cilindretti di eroina, 32 dosi di cobret, 8 di crack e 29 dosi di cocaina per un peso complessivo di 60 grammi di stupefacente; oltre a ciò sono stati sequestrati 360 euro in contanti.

Negli ultimi due giorni, a Scampia, ci sono stati altri arresti: sono stati bloccati anche due pusher minorenni di 16 e 17 anni che disponevano di sostanze stupefacenti come cocaina ed eroina, ed erano accompagnati da altri due giovani di 18 e 26 anni, tutti spacciatori di droga.
Una periferia di Napoli dove purtroppo la droga ha un ruolo centrale, fonte di guadagno della criminalità organizzata, e non mancano all’appello le armi che vengono utilizzate anche dai giovanissimi.

Durante i controlli a tappeto dei Carabinieri, sono stati denunciati e arrestati anche soggetti in possesso di armi pericolose in altre zone del napoletano come un 40enne a Bagnoli che aveva un coltello con una lama di 25 centimetri, un 23enne nella metropolitana Piscinola-Scampia che camminava con un coltello a serramanico e infine un 50enne a Pianura che nascondeva nella sua auto un mazza da 50 centimetri e un machete.

Articoli correlati

Back to top button