Cronaca
Di Tendenza

Scafati, la fabbrica brucia ancora: fiamme vive a undici giorni dall’incendio, allarme per nuovi focolai

Il vento riaccende le fiamme nel sito SENECA. Il sindaco annuncia misure straordinarie, mentre i dati ambientali rassicurano sulla qualità dell’aria.

Oggi, giovedì 17 aprile 2025, il forte vento ha riacceso tre nuovi focolai nello stabilimento di gestione rifiuti SENECA, già colpito da un vasto incendio il 5 aprile. Il sindaco Pasquale Aliberti, presente sul posto, ha annunciato una nuova ordinanza con vigilanza antincendio H24 per prevenire ulteriori roghi.

I dati ambientali rilevati finora escludono la presenza di diossine, mentre le polveri sottili (PM10) sono rientrate sotto i limiti di sicurezza. Nonostante ciò, il primo cittadino invita alla prudenza e chiede all’Arpac di continuare i monitoraggi. Preoccupato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che denuncia la frequenza di questi disastri e chiede maggiori controlli. Già il 20 marzo scorso un altro incendio aveva colpito una fabbrica tra Scafati e Pompei, sollevando una nube nera visibile a chilometri. Le autorità continuano a monitorare l’area per tutelare la salute pubblica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock