
Napoli – Un panorama mozzafiato sul Golfo, l’eleganza senza tempo di Posillipo e una serata che unisce musica, arte e gastronomia. È questo lo spirito di “Sanremo Canta Napoli”, l’evento esclusivo in programma sabato 12 aprile presso Villa Lucrezio, organizzato dall’Associazione Campi Flegrei con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Condotta dalla modella e presentatrice Chiara Cernicchiara, la cena-spettacolo vedrà protagonisti cinque giovani interpreti della canzone napoletana, finalisti della quinta edizione del prestigioso concorso nato a Sanremo. Tra gli ospiti d’onore: Ilio Masprone, patron della manifestazione, e l’attrice partenopea Lucia Cassini.
La direzione artistica è affidata all’architetto Carmine Frongillo, che ha curato ogni dettaglio, dal body painting all’hairstyling, dal flash moda della stilista Teresa Magliulo alle coreografie di Monica De Stefano, fino alla musica del DJ Enzo Paglia.
Ad arricchire la serata: il cantautore Vincenzo Carcarino, il performer Umberto Del Prete, il tango argentino con Francesco Menichini e Francesca Russo, e una cena gourmet che omaggerà la grande cucina napoletana. Presenti anche volti noti come Angelo Antonucci, Massimiliano Cimino, Pino Sondelli, Mario Orlando e Enzo Ruju.
Una serata che racconta la napoletanità nella sua forma più raffinata e contemporanea.
Musica, emozione, bellezza: Napoli incanta ancora.