Cronaca

Salerno, agente arrestato per la droga in carcere

C'era un giro di droga tra le mura dell'istituto, complice un agente che ha inizialmente tentato la fuga.

Un evento inconsueto e quasi come una scena da film, ieri nel carcere di Salerno un agente della penitenziaria è stato perquisito per possesso di droga; sono stati momenti di alta tensione poiché l’individuo sospettato ha minacciato con una pistola i suoi colleghi ed è scappato.

Attualmente è in arresto poiché – nonostante abbia tentato la fuga – non è riuscito ad andare molto lontano grazie all’intervento della Guardia di Finanza.
A dare il via alle indagini sono state la direttrice dell’Istituto e la comandante della polizia penitenziaria, la quale ha mandato il Nucleo Investigativo con i cani antidroga, per confermare i sospetti che persistevano sull’agente; l’uomo poi – in quanto colpevole – ha dato segni di insofferenza dall’inizio delle ricerche, fino a quando è stato beccato nel suo ufficio con buste schermate e 150 grammi di hashish.

La scena, definita “raccapricciante”, è avvenuta davanti agli occhi dei carcerati che sapevano del giro di droga tra le mura del penitenziario; inoltre gli uomini della Guardia di Finanza hanno dovuto gettarsi addosso al fuggitivo perché, quando si è sentito braccato, ha iniziato a sparare per difendersi, rischiando di mettere a repentaglio la vita di qualcuno.

I sindacati hanno commentato questo episodio come un’offesa per tutti i colleghi che lavorano con grande dedizione e correttezza tra [le] mille difficoltà.

Articoli correlati

Back to top button