I vigili del fuoco di Caserta hanno domato due roghi nella notte che hanno generato enormi nubi nere e tossiche. Lunghe ore trascorse tra sirene e getti d’acqua per spegnere le fiamme che divampavano sulle zone tragicamente coinvolte.
Gli incendi si sono sviluppati in due attività imprenditoriali, precisamente in un deposito di generi alimentari di Marcianise e l’altro in un mobilificio di Santa Maria Capua Vetere.
Il primo intervento è stato in via Lecco dove la combustione era visibile a chilometri di distanza, il fuoco è stato bloccato dai pompieri intorno alle 20:00 bruciando però l’intero capannone contenente generi alimentari; le fiamme inotre non hanno lasciato scampo a un muletto importante per la movimentazione dei prodotti.
Il secondo, invece, in via del Lavoro, ha interessato il deposito di Branto, società specializzata nella rivendita di mobili, dove l’incendio ha distrutto la maggior parte delle merci e degli arredi del magazzino. L’ipotesi è un corto circuito, i vigili del fuoco, provenienti dalla sede centrale del Comando e dal distaccamento di Teano, si sono recati sul luogo intorno alle 22:00.
Fortunatamente non ci sono stati feriti e le operazioni di spegnimento dei due roghi sono andate avanti tutta la notte per i diversi folocai sparpagliati nei dintorni.