Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Napoli il “Campania Libri Festival”. Dal 5 all’8 ottobre il Palazzo Reale, in Piazza Plebiscito, ospiterà la manifestazione realizzata attraverso la Fondazione Campania dei Festival.
Saranno più di 200 gli appuntamenti che si susseguiranno nei quattro giorni, tra presentazioni di libri, incontri con scrittori, artisti e persone legate al mondo dell’editoria, laboratori e dibattiti.
Quest’anno la seconda edizione del festival, il cui slogan è “È tempo di librarti”, omaggia lo scrittore Italo Calvino, in occasione del centenario della sua nascita. E saranno proprio i titoli e i concetti tratti dalle sue “Lezioni Americane” ad affiancarsi ai nomi storici delle sale del Palazzo. Sarà possibile, inoltre, ammirare frammenti della mostra itinerante “Calvino Immaginario” I mondi di Calvino (re)interpretati da fumetti e illustrazioni ” ad opera del Comicon. Nella Cappella Reale saranno esposte opere realizzate da noti fumettisti, tra i quali troviamo Igort e Daniel Cuello.
Nei cortili storici del palazzo, invece, saranno allestiti oltre 80 stand di case editrici nazionali e internazionali e gli spazi che ospiteranno gli incontri.
L’evento è completamente gratuito, ma è consigliata la prenotazione sul sito ufficiale nella sezione Programma. Per chi sarà registrato ad almeno uno degli eventi anche l’accesso al Palazzo Reale sarà libero.