Missione compiuta per i vertici del Napoli che sono andati in Germania per trattare il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Giovanni Manna sono volati a Düsseldorf per ribadire all’entourage di Kvaratskhelia la centralità del calciatore nel progetto che sta nascendo sotto la guida di Antonio Conte. Clima disteso tra le parti, per quello che è a tutti gli effetti un primo passo per il rinnovo del talento georgiano.
Lo stesso Kvara, in gol con la sua nazionale nella vittoria contro il Portogallo, nel post gara era tornato a parlare del suo futuro: “Conte ha detto che resto? Non lo so ancora, lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo, ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere. Io rispetto Napoli e amo Napoli, ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro”. La proposta avanzata dal Napoli prima dell’Europeo era stata rifiutata, mentre la seconda formulata nelle scorse ore è sotto esame. Le parti si rivedranno dopo l’Europeo: la volontà del club azzurro è quella di accontentare le richieste del giocatore e del suo agente Mamuka Jugeli.
Che Kvaratskhelia difficilmente lascerà Napoli, lo aveva fatto capire in maniera abbastanza netta anche Antonio Conte nel giorno della sua presentazione: “Kvara rimane, sono stato molto categorico su questo, non vorrei che ci fosse questo ritornello in futuro. Non è una notizia che sto dando io, l’ha data il presidente prima”.