Politica
Di Tendenza

Riccardo Volpe (Pozzuoli ORA): “L’aumento dei canoni a Monterusciello è ingiustificato”

Il Consigliere Comunale critica l’aumento dei canoni di locazione senza interventi di manutenzione nelle case popolari

Riccardo Volpe, Consigliere Comunale di Pozzuoli ORA, ha espresso il suo disappunto riguardo all’aumento dei canoni di locazione nelle case popolari di Monterusciello, definendo la decisione della Regione Campania ingiustificata. Sebbene l’aumento non dipenda dal Comune, Volpe ha sottolineato che da decenni non vengono effettuati interventi significativi per migliorare le condizioni di questi alloggi, che sono in uno stato di grave degrado.

Secondo Volpe, le case sono in condizioni inaccettabili, con problemi di umidità, infiltrazioni, pavimenti danneggiati e impianti fatiscenti. Lamenta inoltre che, oltre al danno economico, i residenti subiscono una beffa, poiché sono costretti a pagare un canone per abitazioni che non possono nemmeno essere considerate “case”.

Volpe ha proposto una serie di azioni: dialogare con la Regione per applicare correttamente le agevolazioni sui canoni, avviare un piano di ristrutturazioni urgenti e fare una verifica per identificare i veri bisognosi, regolamentando la situazione dei cittadini in attesa di sanatoria. La priorità, secondo il Consigliere, è restituire dignità a queste abitazioni, affinché possano essere chiamate “case”.

Articoli correlati

Back to top button