Intervenuto ai microfoni di Campi Flegrei tv per la trasmissione Azzurro99, in onda ogni giorno alle ore 18, Angelo Renzetti, Presidente Fc Lugano, si è espresso sull’arrivo di Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo a Napoli:
“L’ho inserito come Direttore Sportivo al Lugano perché avevo notato che era molto ricettivo, molto veloce ed aveva facilità di contatto anche con i calciatori. Poi Manna è abbastanza reattivo ed impulsivo e gestiva come si deve fare secondo me in una squadra di calcio. È sempre attento e pronto a cogliere tutte le occasioni al volo. Abbiamo gestito Zeman che ha trascorso un anno a Lugano, siamo andati in avanti in Europa anche con il budget più piccolo per una società svizzera, abbiamo anche giocato una finale di Coppa Svizzera. Quindi posso solo fargli gli auguri ed i complimenti perché si merita tutto quello che gli sta accadendo. Poi è una persona giovane, e secondo me nel calcio abbiamo bisogno di giovani con uno spirito un po’ diverso, perché specialmente nel ruolo di Ds ci sono in giro tanti marpioni che non sempre fanno gli interessi della società ma bensì solo i loro.
Bisogna fare i complimenti al presidente De Laurentiis perché dimostra come al solito molto coraggio ed è giusto che con il tempo il coraggio venga premiato. Io sono convinto che farà bene a Napoli in quanto si relaziona molto bene con tutti e questa è una cosa essenziale.
Manna se vuole qualcosa lo ottiene. Lui negozia e riesce a portare gli argomenti giusti.
Il suo tratto distintivo è sicuramente il suo entusiasmo, la voglia di cogliere tutte le occasioni che ha al volo. Ed a me come presidente questo aspetto entusiasmava e penso che anche un tifoso si possa esaltare”.