Renato Natale, ci ripensa e ritira le dimissioni da sindaco di Casal di Principe.
Nell’ultimo giorno utile, al termine della seduta del consiglio comunale, Natale ha ritirato la sua richiesta di rimozione dalla carica di primo cittadino del comune in provincia di Caserta.
Ha preferito evitare l’eventualità di un commissario prefettizio per la gestione dell’ente, e portare alla scadenza naturale la consigliatura e dunque alle elezioni di giugno.
La scelta dell’ultimo minuto, è stata sostenuta dalla maggioranza. Ma anche da tre consiglieri di opposizione, che condividono la volontà di mantenere l’amministrazione fino al termine naturale. Oltre che dall’ambito politico, la decisione è maturata anche su spinta di cittadini e associazioni del territorio.
Natale aveva annunciato la scelta di dimettersi dal suo incarico lo scorso 3 aprile, per motivi di frammentazione della maggioranza alla vigilia della campagna elettorale.
La paura che l’arrivo di un commissario avrebbe rinviato le procedure burocratiche già partite, e l’approvazione decretata del bilancio di previsione, lo hanno portato a ritrattare la sua richiesta.