Cultura

Real Sito Carditello, siglato Protocollo per la legalità

Sono giunti ad una collaborazione la Fondazione Real Sito di Carditello e l'Agenzia Agrorinasce per il rilancio del territorio attraverso la tutela e la difesa dei beni culturali.

Nuovo Protocollo d’intesa tra Fondazione Real Sito di Carditello e Agenzia Agrorinasce per la legalità e la valorizzazione del territorio.

Con la collaborazione, infatti, ci sono in programma attività culturali e formative per i cittadini e i visitatori. Questo è “un riscatto per Carditello”: così lo ha definito il Presidente della Fondazione Maurizio Maddaloni, che punta alla crescita del sito.
Inoltre, altro passo importante, è stata firmata una convenzione che rende Agrorinasce la Centrale Unica di Committenza per il Sito, l’estensione del “Protocollo di legalità” punta ad ostacolare le infiltrazioni della criminalità organizzata che da sempre si adopera nel traffico illecito dei beni culturali.

Prossimamente inizieranno i lavori per il restauro della Reggia e il recupero del complesso agricolo La Balzana, confiscato a Francesco Schiavone e Francesco Bidognetti, affidato ad Agrorinasce per rinnovarlo in un Parco agroalimentare dei prodotti tipici della Regione Campania.

Una partnership, quindi, con iniziative di notevole interesse che unisce l’elevato valore simbolico del luogo e un tassello economico per il territorio.

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button