
Nella notte appena trascorsa, la sede del comune di Pago Vallo Lauro, situata in provincia di Avellino, è stata teatro di un raid che ha suscitato allarme nella comunità locale. I ladri, dopo aver forzato una porta-finestra, sono riusciti a entrare nei locali comunali, dove hanno preso di mira in particolare i server degli uffici e un computer portatile.
Oltre a questi oggetti di valore, i malviventi hanno anche manomesso la cabina di regia del sistema di videosorveglianza, cercando di eludere i dispositivi di sicurezza. Il furto è stato scoperto da un impiegato comunale, che ha prontamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Le indagini sono state avviate dagli agenti del Commissariato di Lauro, che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi del caso. Gli investigatori stanno ora analizzando le tracce lasciate dai ladri, con l’obiettivo di risalire ai responsabili del colpo.
L’accaduto ha scosso la piccola comunità di Pago Vallo Lauro, dove il furto dei dispositivi informatici potrebbe avere ripercussioni sul regolare funzionamento degli uffici comunali. Le indagini proseguono, con la speranza di chiarire al più presto la dinamica dei fatti e individuare i colpevoli.