Cronaca

Quartieri Spagnoli, dall’agguato all’arresto: finiscono in manette i due autori del raid punitivo

Arrestati due uomini con diverse accuse, tutte aggravate dalle modalità mafiose

Faide, panico e terrore: in un momento di fibrillazione tra clan, ha tentato di approfittarne un uomo, Carmine Grammatica, che ha cercato di ‘mettersi in proprio’, ma non è andata come da lui auspicato. E’ stato bersaglio di un agguato ed è stato ferito con una penna pistola. La polizia ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due indagati per lesioni personali, porto e detenzioni di arma da sparo, reati tutti aggravati dalle modalità mafiose.

L’agguato si è verificato il 23 gennaio del 2023. In quel periodo l’area dei Quartieri Spagnoli era divise in zone per la gestione di attività illecite. Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 erano cominciate alcune complicazioni tra i vari gruppi criminali del quartiere per tentare di espandersi, con diversi episodi di violenza, tra cui il tentato omicidio di Vincenzo Masiello e di Grammatica.

La vittima, inizialmente contigua al gruppo criminale riferibile a Masiello, aveva tentato di rendersi autonoma mettendo in piedi un’attività di spaccio in una zona che apparteneva al gruppo riferibile al ras Eduardo Saltalamacchia.

 

 

Articoli correlati

Back to top button