Attualità

Qualiano, il sindaco de Leonardis contro le attività illecite di smaltimento dei rifiuti nella Terra dei Fuochi

Il primo cittadino garantisce pieno sostegno al Generale Vadalà

QUALIANO. Il sindaco Raffaele de Leonardis informa i cittadini della riunione tenutasi nella giornata di ieri in Prefettura, per affrontare la stringente questione della Terra dei Fuochi. Il primo cittadino di Qualiano si schiera al fianco del Generale Giuseppe Vadalà e gli garantisce tutto il suo appoggio per contrastare le attività illecite legate allo smaltimento incontrollato dei rifiuti.
“Si è tenuta ieri in Prefettura una riunione di cui siamo stati promotori, per affrontare ancora una volta e con decisione la questione della Terra dei Fuochi e le iniziative da intraprendere con il sostegno del Commissario, Generale Vadalà, figura di comprovata esperienza nel contrastare le attività illecite legate allo smaltimento incontrollato dei rifiuti. In questa sede abbiamo ribadito che Qualiano si schiera al fianco del Generale Vadalà: un impegno concreto e necessario per tutelare il nostro territorio. Abbiamo inoltre sottolineato come la recente sentenza GEDI deve rappresentare un punto di svolta fondamentale. Essa costituisce uno spartiacque che non può che rafforzare la nostra volontà di intervenire con rigore e determinazione, promuovendo un cambiamento sostanziale nella gestione dei rifiuti e nella valorizzazione del territorio. Riteniamo fondamentale un profondo rinnovamento culturale. È indispensabile che ogni cittadino comprenda l’urgenza di cambiare la cultura del rifiuto, assumendosi responsabilità individuali per contribuire a una gestione più consapevole e rispettosa del nostro ambiente. Le iniziative già intraprese e quelle in progetto saranno attentamente monitorate, al fine di verificare l’efficacia delle misure adottate e garantire trasparenza e risultati tangibili. È tempo di lavorare con concretezza ed in modo risoluto. Questa Terra non può più attendere.”, queste le sue parole.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO