
Oggi sulla pagina Facebook del sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, è stato dichiarato che è stato approvato dall’Amministrazione Comunale della città l’Avviso Pubblico per la concessione di un contributo economico forfettario alle famiglie di studenti con disabilità privi di autonomia, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025.
Ecco le parole del sindaco: “L’iniziativa, in esecuzione della Determinazione n. 269 del 10.12.2024, è finalizzata a sostenere le famiglie nel garantire il diritto allo studio dei propri figli, attraverso un sostegno economico per il trasporto scolastico. Il contributo, che varia in base all’ISEE familiare, è destinato ai nuclei residenti nel Comune di Qualiano e può essere richiesto per studenti frequentanti scuole pubbliche o paritarie, anche fuori dal territorio comunale.”
Le domande per poter garantire di questo servizio dovranno essere presentate entro il 24 aprile 2025. Le modalità di consegna sono spiegate sul sito istituzionale del Comune di Qualiano e presso l’Ufficio Servizi Sociali.