Sport

Puteolana 1902: raggiunto l'accordo con il Comune per il ritorno al Domenico Conte

Dopo le polemiche e le contestazioni dei tifosi, la squadra granata potrà tornare a giocare a casa, al termine di una lunga trattativa con l'amministrazione comunale

I tifosi della Puteolana 1902 possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo settimane di incertezze e tensioni, è stato raggiunto l’accordo che permette alla storica squadra di Pozzuoli di tornare a giocare al Domenico Conte, il loro stadio di casa. La notizia è arrivata dopo una lunga giornata di trattative, che ha visto il presidente Salvatore Di Costanzo minacciare il ritiro della squadra e l’intervento dell’Amministrazione Comunale per cercare di trovare una soluzione.

Nelle scorse ore, infatti, il patron della Puteolana aveva dichiarato con toni decisi che, a meno di un cambio di scenario, non ci sarebbe stato più spazio per la Puteolana nella città flegrea. «Domenica non scenderemo in campo. Ho deciso di ritirare la squadra, farò la comunicazione in Federazione, la mia avventura e quella della Puteolana è finita. A Pozzuoli non si può fare calcio, non si può fare nemmeno la serie C. I presupposti per continuare non ci sono più, ho dato tanto senza ricevere mai un sostegno e i miei interlocutori non sono più credibili», aveva affermato Di Costanzo al termine di un incontro con il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il vice sindaco, Filippo Monaco, che si era svolto nella serata precedente.

All’esterno del Comune, un centinaio di tifosi granata avevano manifestato il loro disappunto, esponendo uno striscione con la scritta «La 1902 non si tocca», simbolo del forte legame tra la squadra e la città di Pozzuoli.

Tuttavia, nella giornata di oggi è arrivato il tanto atteso passo in avanti. L’amministrazione comunale, attraverso l’assessore allo sport Filippo Monaco, ha annunciato che il Domenico Conte è finalmente disponibile per la Puteolana. Monaco ha chiarito che i lavori di adeguamento del campo sono stati completati, in conformità alle normative della Federazione Italiana Giuoco Calcio | FIGC, e che il campo è ora perfettamente agibile, per la gioia dei tifosi e della squadra.

«Non c’è stata nessuna rottura prima quindi non capisco quale intesa. Il Domenico Conte è agibile, è stato sempre accessibile, adesso il campo è disponibile e la Puteolana può ritornare a giocare a casa già da 15 giorni», ha spiegato l’assessore Monaco in un’intervista con TV Campi Flegrei. «Abbiamo completato i lavori, il campo rispetta tutti i requisiti richiesti dalla Federazione, e ora possiamo essere sereni. Siamo felici di poter continuare a supportare la nostra squadra del cuore».

Il ritorno della Puteolana al Domenico Conte è una notizia particolarmente importante, considerando il momento positivo della squadra in campionato. La Puteolana, infatti, attualmente occupa la terza posizione nel girone G di Serie D, a soli due punti dalla capolista Paganese. Questo accordo potrebbe quindi rappresentare una svolta per il proseguimento del campionato della squadra granata, che ora potrà giocare su un campo agibile e sicuro, tra le mura di casa.

Con il ritorno al Domenico Conte, la Puteolana sembra pronta a tornare a sorridere, con la speranza che questo accordo possa essere il punto di partenza per una stagione ancora più soddisfacente. Intanto, il sindaco Gigi Manzoni e l’intera amministrazione comunale hanno mostrato il loro supporto per il club, auspicando che la squadra possa continuare a dare soddisfazioni a Pozzuoli e ai suoi tifosi.

Ora, con la situazione risolta, i granata sono pronti a concentrarsi sul campo, sperando di poter lottare per il vertice fino alla fine della stagione.

Articoli correlati

Back to top button